top of page
Desert Dunes

Serata Parigi-Dakar                                                                                                  15.06.2023
c/o Hotel Admiral di Milano                       Relatore Guido Marelli 

L'Amico Guido ci ha intrattenuto su quella che è la storia della Parigi-Dakar.

Non l'ha fatto da studioso dell'evento, ma da protagonista, si proprio da protagonista in quanto ha partecipato sin dall'inizio, a diverse edizioni di questa ... che non saprei proprio come definire, ma voi avete capito benissimo.

Forse essere presenti alla serata, per molti di voi, non era così importante, ma per chi c'era, ascoltare la narrazione e poter fare domande a cui il web, la carta stampata e via dicendo non avrebbero potuto rispondere, devo dire che è stato veramente emozionante.

Non solo per i contenuti, ma per l'enfasi e l'emozione che traspariva o forse trasudava da chi stava parlando delle sue esperienze ... per molti di noi certamente un sogno irrealizzabile. 

L'esposizione è iniziata, come convenuto, alle 19.00 ca. e si è interrotta solo per la cena, riprendendo dopo che si è continuato a discutere della Parigi-Dakar a tavola, ma anche dopo aver disquisito su quella che è la vita del Club e quanto previsto nei prossimi mesi.

L'accogliente Hotel Admiral si presta molto bene per queste riunioni conviviali, non tanto per l'arredamento, ma per l'aria che si respira e l'oggettistica che riempie gli spazi di questa struttura, gestita dal proprietario in prima persona che ... vi invito a conoscere alla prima occasione utile (voglio dire, partecipando al prossimo evento).

​

Guido, il nostro relatore, non ha bisogno di presentazioni, è un uomo con un'esperienza non indifferente in campo automobilistico e appassionato anche delle due ruote, diciamo poliedrico al 100% ed ascoltarlo è stato un piacere.

Non c'è stato modo di "addormentarsi", tanta era l'attenzione che richiedeva l'argomento per potere seguire quel filo continuo (narrazione) che partendo dall'inizio della storia di questo Rally, ci ha portato ben dopo la scomparsa del suo ideatore (Thierry Sabine) e sino all'ultima edizione in cui Guido Marelli è stato protagonista in prima persona.

​

Ora vi "regaliamo" qualche foto dell'incontro, sperando che siano di stimolo per vedervi presenti in una prossima occasione ... lo spazio non manca.

cliccando sulla galleria, potrete vedere le foto a schermo intero oppure, fate scorrele le immagini con le frecce laterali

bottom of page